• English
  • italiano
  • Deutsch
  • español
  • Brasil
  • français
  • 中国的
  • русский

Investimenti a Venezia

Venezia gondola

Venezia, città lagunare nota in tutto il mondo per il suo fascino intramontabile, è attualmente una delle location più ambite dagli investitori di tutto il mondo. Sono diversi i motivi per cui vale la pena investire a Venezia. Tra quelli annoverabili nella lunga lista, ci sono certamente la location desiderabile, il clima mediterraneo, il prestigio e l’alto valore storico/artistico degli edifici del centro, il turismo fiorente e la continua richiesta di alloggi ad uso temporaneo da parte di giovani lavoratori e studenti.

Posizione geografica e clima favorevole

Sembrerebbe quasi scontato sottolineare questo aspetto, tuttavia l’assuefazione alle variazioni climatiche tipiche delle grandi città continentali, tende spesso a non far prendere in considerazione questo valore aggiunto inestimabile. Basti guardare a metropoli come Londra, Oslo o New York, per capire che il fattore “meteo” non incida più di tanto sulle scelte dei magnati internazionali. Nel caso di Venezia però, le temperature miti, un’ urbanistica moderna se pur a misura d’uomo e la posizione geograficamente strategica, costituiscono il non plus ultra, in grado di compensare piccole mancanze, accrescendo al contempo la fama di luogo ideale in cui vivere e di conseguenza, spendere. Non tutti sapranno che la città, snodo portuale e punto di riferimento storico nelle relazioni commerciali sviluppatesi tra Europa e Mediterraneo, dispone di oltre 7 km di spiagge. Unita alle circa 2mila ore di sole stimate annualmente, e all’estrema vicinanza della catena montuosa delle Dolomiti, questa peculiarità la rende una località vacanziera particolarmente appetibile.

Turismo

Grazie ad una rete di trasporto efficiente ed un aeroporto funzionale, il terzo in Italia per numero di passeggeri dopo quelli di Roma e di Milano, Venezia gode di un flusso turistico abbondante e, ragionando in un’ottica di lungo periodo, in costante aumento. I visitatori scelgono Venezia, non soltanto in quanto meta artistico-culturale, ma anche per la qualità della vita. Sia nei quartieri del centro infatti, sia nella periferia urbana, gli standard sono nettamente superiori a quelli raggiunti dalle altre metropoli italiane. Sanità ed istruzione rispecchiano pienamente il modello di welfare divulgato e promosso dalla comunità internazionale, e le molteplici iniziative culturali contribuiscono ad alzare il livello di benessere generale. Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.turismovenezia.it/.

Venezia canale

Alloggi

Parlare di alloggi a Venezia è un pò come avere a che fare con delle pietre preziose di rara bellezza. E’ risaputo oramai, che il centro storico non è più edificabile, ragion per cui l’offerta è limitata ed i proprietari non vedranno mai svalutare i beni immobili. A questo si aggiunge la pressante domanda di locazioni ad uso turistico e studentesco. La convenienza insita nell’acquisto di un bene immobile quindi, si evince dalla possibilità di trarne alti profitti.